La confettata

Un angolo tutto dolce...squisiti confetti dentro preziose alzatine di vetro, qualche candela sparsa di qua e di là e una nuvola di tulle per rendere il tutto più soffice. Et voilà: tavolo della confettata pronto.


 A quanto pare, i matrimoni italiani non possono farne più a meno, ormai quello della confettata è diventata una moda, più che una moda io ci vedo una coccola per gli ospiti e perchè no mettiamoci anche la voglia di stupire e di rendere unico ancor di più il giorno del nostro matrimonio.

http://www.confetteriaclaudia.ch/index.php/it/contatto
Io sono per il classico confetto alla mandorla, ma l'altro giorno ero a Berna e girando per fiere ho assaggiato dei confetti deliziosi, veri capolavori dell'arte pasticcera italiana.

Mi sono fermata allo stand della Confetteria Claudia e ho gustato la bontà di tante piccole prelibatezze. Mi rivolgo sopratutto ai miei lettori svizzeri, se vi capita di andare a Kloten, andate a trovare Claudia, cortesia e qualità vi porteranno direttamente ad assaporare un pò di Italia!!!


 Ma quanto potrà mai costare una confettata? Dipende da tante cose, intanto dalla qualità dei confetti che prendete e poi dalla quantità dei gusti, i ne consiglio massimo 8, ricordatevi che è una degustazione.

 La spesa dipende anche dall'addobbo che volete fare; se decidete di mettere i confetti  in contenitori di vetro o in sacchetti di stoffa. Io sinceramente penso che tutto sia possibile anche non spendendo l'impossibile, per le alzate in vetro potete vedere su internet oppure andare da Leroy Merlin o Maison du Monde (max 15 euro) potete anche affittare i vasi presso il vostro negozio di bomboniere.

 Di soluzioni ce ne sono tantissime basta un pò di fantasia e un pizzico di pazienza, magari le vostre amiche saranno contente di aiutarvi...se avete una brava/o wedding planner, non avrete nessun problema, scegliete sempre in base allo stile del vostro matrimonio. Mi raccomando, attenti che vi siano abbastanza contenitori, a questo scopo potete utilizzare dei conetti o delle scatoline.  





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...